Gli insetticidi per zanzare mettono a rischio migliaia di api
È unanime la richiesta da parte delle Associazioni Apicoltori di attendere la fine della fioritura delle piante prima di procedere ai trattamenti insetticidi contro le zanzare.
Con l’arrivo della bella stagione sono entrate in attività anche le zanzare e i comuni di tutta Italia, come ogni anno, hanno previsto sul verde pubblico importanti interventi insetticidi per contrastare la proliferazione di questi fastidiosi insetti.
Questi interventi però possono mettere a grave rischio l’incolumità delle api che proprio in questo periodo hanno iniziato la loro attività di impollinazione.
L’utilizzo di insetticidi per zanzare (sempre più potenti) durante il periodo di fioritura porta ad un incremento dell’avvelenamento di tutti gli insetti impollinatori.
Soluzioni ecocompatibili
Diventa quindi di fondamentale importanza la scelta da parte dei cittadini di difendersi dalla proliferazione delle zanzare attraverso prodotti il più possibile ecocompatibili.
Ed ecco che ISI Trap® può diventare un valido alleato grazie all’ampia proposta di soluzioni ecologiche per la cattura mirata delle zanzare!