Mobilitazione mondiale contro la zanzara

Zanzare - World Mosquito Day 2019Il 20 agosto si è celebrato in tutto il mondo il World Mosquito Day. Questa data è stata scelta per omaggiare Sir Ronald Ross, medico che a fine del 1800 (il 20 agosto del 1987) scoprì che il vettore della malaria era proprio la zanzara femmina.

Secondo una stima della Fondazione Bill e Melinda Gates, questo piccolo insetto rappresenta l’animale più letale presente sulla terra. Le zanzare, attraverso le loro punture, sono il principale vettore di malattie che portano alla morte di 725.000 persone all’anno.

Oltre alla malaria, le zanzare rappresentano il principale vettore di diverse pericolose malattie tra le quali Dengue, Chikungunya, Febbre Gialla, West Nile Virus e Zika Virus.

Il World Mosquito Day ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione mondiale sui rischi portati da questo piccolo insetto.

Come proteggersi dalle zanzare

Diversi gli accorgimenti da mettere in atto per ridurre al minimo la proliferazione delle zanzare in ambienti privati e la possibilità di essere punti dalle zanzare. Dall’applicazione delle zanzariere ai classici prodotti da applicare sulla pelle: ecco una serie di consigli utili.

Le nostre soluzioni ecologiche

ISI Trap è in grado di fornire un’ampia gamma di soluzioni ecologiche e 100% atossiche per combattere in maniera efficace la proliferazione delle zanzare sia negli ambienti chiusi sia negli spazi aperti.

Scoprite le soluzioni ISI Trap®

i nostri prodotti